Imprenditoria Giovanile: Contributo a fondo perduto fino a 15.000 Euro più un finanziamento con abbattimento del tasso del 50% per gli investimenti dei giovani imprenditori veneti…

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare degli interventi agevolati le PMI (artigiane, industriali, commerciali, turistiche) che possiedono i seguenti requisiti:

a) le imprese individuali i cui titolari siano persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti;

b) le società e le cooperative in cui il numero dei soci di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti sia almeno pari al 60% del numero totale dei soci.

c)  alternativamente al punto b) le società e le cooperative  le cui quote di capitale sociale detenute da persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti siano almeno pari a due terzi dell’intero capitale sociale.

Ambito territoriale

La sede operativa interessata dall’investimento deve essere ubicata nella regione Veneto

Programmi ammissibili

Sono ammessi a contributo progetti di investimento produttivo su immobili, macchinari, attrezzature, licenze/sviluppo  software, brevetti e consulenze organizzazionale.

Il programma massimo agevolabile è pari a 100.000 Euro.

Agevolazioni

Contributo in conto capitale  pari al 15% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’iva.

Il contributo massimo erogabile è pari a € 15.000.

Inoltre un finanziamento agevolato sulla parte dei costi non coperti con contributo a fondo perduto, con abbattimento del tasso pari al 50% del tasso bancario convenzionato.

ANALISI DI FATTIBILITÀ GRATUITA